La Nuova Sardegna

Oristano

san vero milis

Rimosso il vecchio guard rail di Su Pallosu

Rimosso il vecchio guard rail di Su Pallosu

SAN VERO MILIS. Sono intervenuti ieri gli operai del Comune per rimuovere il vecchio guardrail arrugginito di Punta Tonnara a Su Pallosu. La vecchia struttura di protezione è stata smontata, caricata...

18 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SAN VERO MILIS. Sono intervenuti ieri gli operai del Comune per rimuovere il vecchio guardrail arrugginito di Punta Tonnara a Su Pallosu. La vecchia struttura di protezione è stata smontata, caricata su un camion e indirizzata allo smaltimento all’ecocentro comunale. La rimozione del guard rail era stata chiesta con una interrogazione al sindaco da alcuni abitanti di Su Pallosu.

I cittadini hanno anche ricevuto assicurazione che molto presto sarà sistemata la cunetta a bordo strada, realizzata una staccionata in legno e installata una pedana per la discesa nello spiaggione, analoga a quelle già esistenti a Sa Mesa Longa, Putzu Idu e Sa Rocca Tunda. «I tempi di realizzazione del nuovo punto panoramico di Su Pallosu sono ristretti - sostegono i promotori dell’interrogazione -; la nuova staccionata, con le autorizzazioni della Soprintendenza, è necessaria per la protezione delle dune da macchine e fuoristrada».

Potrebbero presto esserci anche altri interventi, sollecitati dai cittadini per dare un volto più dignitoso alla borgata: «Dal Comune è partita una richiesta alla Regione per un finanziamento di un progetto per la rimozione di una decina di vecchie fosse settiche che da decenni fanno bella mostra nel litorale da Sa Marigosa a Su Pallosu. A ormai 40 anni dall’abbattimento delle capanne per la prima volta un’amministrazione comunale sembra farsi carico concretamente della rimozione di detriti in cemento ancora presenti su spiaggia e in riva al mare»

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative