La Nuova Sardegna

Oristano

Nurachi, lavori in Corso Eleonora

NURACHI. L’amministrazione comunale di ha aggiudicato i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza del Corso Eleonora. L’appalto è stato assegnato all’impresa Solinas Costruzioni di Pattada, che...

23 gennaio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





NURACHI. L’amministrazione comunale di ha aggiudicato i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza del Corso Eleonora. L’appalto è stato assegnato all’impresa Solinas Costruzioni di Pattada, che ha presentato un’offerta con un ribasso del 15,6 per cento rispetto alla base d’asta di 73mila euro. Seconda classificata un’altra impresa di Pattada, la Edimp Srl.

La giunta comunale aveva approvato il progetto preliminare del primo lotto dei lavori nello scorso mese di ottobre.

Il progetto, elaborato dallo studio dell’archietto Giampiero Piras, prevede la risistemazione del primo tratto urbano del paese, lungo la via di comunicazione S.S. 292 Nord Occidentale sarda, denominata Corso Eleonora. «L’obiettivo primario - secondo la Giunta - è quello di mettere in sicurezza i percorsi pedonali e delimitare ampie aree a parcheggio, che consentiranno di liberare la carreggiata stradale dalla sosta selvaggia degli automezzi».

Sono previste le opere per la realizzazione di un nuovo marciapiede e di parcheggi in linea. Insieme alla pavimentazione è previsto anche il ripristino dei sottoservizi «in modo da poter dare un lavoro completo e finito ed evitare, così, in futuro la demolizione della pavimentazione per la realizzazione di nuovi allacci».

I finanziamenti, per l’esecuzione delle opere, sono stati reperiti dal Comune con fondi propri.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative