La Nuova Sardegna

Oristano

Ghilarza, sequestrata droga per un milione e 300mila euro

Operazione antidroga dei carabinieri
Operazione antidroga dei carabinieri

I carabinieri hanno recuperato in due casolari 165 chili di marijuana

28 gennaio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Ben 165 chili di marijuana sequestrati: un quantitativo di droga che, immesso sul mercato, avrebbe potuto fruttare qualcosa come un milione e 300mila euro. E' questo il dato saliente dell'operazione condotta dai carabinieri della Compagnia di Ghilarza, col coordinamento della Procura della Repubblica di Oristano.

Il sequestro è stato effettuato in due casolari nelle campagne di un Comune del Nuorese che rientra all'interno della giurisdizione della procura della Repubblico oristanese.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:oristano:cronaca:1.14786232:Video:https://video.gelocal.it/lanuovasardegna/instant-articles/maxi-sequestro-di-droga-in-due-casolari-nella-campagna-nuorese/68390/68782]]

Le indagini sono ancora in corso: per ora non ci sono arresti, ma solo una denuncia contro ignoti. La droga che aveva come fulcro della coltivazione i terreni a cavallo tra l'Alto Oristanese, il Marghine e un primo lembo di Barbagia era destinata a tutto il mercato sardo.

Sono intervenuti oltre ai carabinieri della Compagnia di Ghilarza comandati dal maggiore Alfonso Musumeci anche i Cacciatori di Sardegne e lo squadrone eliportato dell'11 reparto volo di Elmas.

L'inchiesta procede e sono stati annunciati sviluppi a breve con misure di custodia cautelare che il procuratore Ezio Domenico Basso chiederà nelle prossime settimane.

In Primo Piano
Malasanità

Nel buco nero della sanità sarda, inghiottiti migliaia di dottori

Le nostre iniziative