La Nuova Sardegna

Oristano

Oristano, quote invariate per le mense scolastiche

Una mensa scolastica
Una mensa scolastica

Non ci saranno rincari, il parametro resta il reddito delle famiglie

12 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Non ci sarà un caro mense scolastiche. La delibera approvata venerdì dalla Giunta comunale sulla determinazione delle quote di contribuzione che i cittadini dovranno versare nel caso i figli usufruiscano della mensa scolastica, lascia le cifre invariate rispetto al 2016.

Nel dettaglio, restano esenti dal pagamento le famiglie con la fascia di reddito più bassa (fino a 5mila euro all’anno) come stabilito attraverso il modello Isee. La contribuzione è prevista per coloro che hanno un reddito superiore. Fino a 18mila euro all’anno, la contribuzione sarà di 1 euro e 50 centesimi per la scuola dell’Infanzia; due euro per la scuola primaria e secondaria, con riduzione del 50 per cento per il secondo figlio e l’esenzione per il terzo figlio e gli altri. Rientrano invece nella cosiddetta “terza fascia” le famiglie con un reddito annuale fino a 24mila euro. In questo caso, il contributo richiesto è di due euro a pasto per la scuola dell’infanzia e di 2euro e mezzo per la primaria e secondaria. La contribuzione si riduce al 50 per cento dal secondo figlio in poi.

Per i redditi fino a 28mila ero, la contribuzione a pasto è di tre euro per la scuola dell’Infanzia; 3 euro e mezzo per la primaria e secondaria con uno sconto del 50 per cento dal secondo figlio in poi.

Pagheranno per intero la tariffa di 4euro e 11cetesimi a pasto, invece le famiglie con un reddito annuo superiore a 28mila euro, con la riduzione pari al 50 per cento a partire dal secondo figlio.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative