La Nuova Sardegna

Oristano

ricerca

Un uovo contro le leucemie

Un uovo contro le leucemie

Appuntamento per la 24esima edizione dell’iniziativa dell’Ail

29 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. L’Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma rinnova il tradizionale appuntamento con la solidarietà. Nei giorni 31 marzo, 1 e 2 aprile è in programma la 24° edizione dell'iniziativa Uova di Pasqua Ail, posta sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica. A Oristano il banchetto dlel’Ail sarà allestito in piazza Roma.

La manifestazione è realizzata grazie all’impegno di migliaia di volontari dell’associazione che offriranno un uovo di cioccolato a chi farà una donazione minima di 12 euro. Le Uova di Pasqua dell’Ail sono tutte caratterizzate dal logo dell’associazione.

«L’iniziativa - spiegano gli organizzatori - ha permesso negli anni di raccogliere significativi fondi destinati al sostegno di importanti progetti di ricerca e assistenza e ha inoltre contribuito a far conoscere i progressi della ricerca scientifica nel campo dei tumori del sangue».

I rilevanti risultati negli studi e le terapie sempre più efficaci e mirate, compreso il trapianto di cellule staminali, hanno determinato «un grande miglioramento nella diagnosi e nella cura dei pazienti ematologici. È necessario però continuare su questa strada per raggiungere ulteriori obiettivi e rendere le leucemie, i linfomi e il mieloma sempre più guaribili».

Primo piano
Medio Oriente

Brigata Sassari in allerta massima: nei bunker sotto i bombardamenti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative