La Nuova Sardegna

Oristano

L’Adiconsum traccia un bilancio con il congresso

L’Adiconsum traccia un bilancio con il congresso

ORISTANO. L’Adiconsum va a congresso: l’appuntamento è fissato per sabato 8 Aprile, a partire dalle 9, nell’aula consiliare della Provincia. È la sesta volta che l’associazione per la tutela dei...

06 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. L’Adiconsum va a congresso: l’appuntamento è fissato per sabato 8 Aprile, a partire dalle 9, nell’aula consiliare della Provincia. È la sesta volta che l’associazione per la tutela dei consumatori celebra il congresso.

Un appuntamento che rappresenta «il momento nel quale gli iscritti votano per l’elezione dei dirigenti e del presidente - dice il presidente uscente - che avranno il compito di dirigere per i prossimi 4 anni l’associazione».

Il Congresso, però, «è anche il momento nel quale si tirano le somme di quanto fatto nel corso dei precedenti 4 anni e si programma l’azione futura - ricorda Vargiu -.Il momento per fare il punto sui tanti problemi che affliggono i consumatori nella nostra provincia, Abbanoa in primis... ma senza dimenticare Teknosol e tutte le aziende truffaldine nel settore del fotovoltaico e del micro eolico. I raggiri nel settore energetico e telefonico, le controversie nel settore bancario, assicurativo, commerciale».

Il congresso sarà anche l’occasione «per fare il punto sui rapporti tra cittadini e istituzioni (Stato, Regione, Comuni), tra cittadini e politica. Sarà il momento per una verifica sugli strumenti di tutela a nostra disposizione e sulla loro efficacia. Per fare il punto sui nostri rapporti con le altre associazioni di tutela dei consumatori, con le associazioni di rappresentanza, con il sindacato. Il punto sui nostri rapporti con i Comitati spontanei di cittadini e sulle loro vertenze».

La partecipazione al congresso è aperta a tutti, secondo queste modalità: «se sei iscritto hai diritto di voto e di parola (porta con te un documento di riconoscimento). Se non sei iscritto potrai ascoltare e fare domande».

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative