La Nuova Sardegna

Oristano

oggi un incontro

Vaccini, impegno dei medici contro la disinformazione

ORISTANO. Aveva lanciato l’allarme qualche giorno fa, ora l’ordine dei medici dà seguito a quella denuncia e organizza per domani mattina, nella propria sede, un incontro d’aggiornamento...

07 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Aveva lanciato l’allarme qualche giorno fa, ora l’ordine dei medici dà seguito a quella denuncia e organizza per domani mattina, nella propria sede, un incontro d’aggiornamento professionale. L’eventto è rivolto ai medici e verterà sul tema: “Le vaccinazioni: efficacia, sicurezza e comunicazione”.

«L’incontro - spiega il presidente Antonio Sulis - rientra nell’ambito delle iniziative attivate dall’Ordine per promuovere la buona prassi della vaccinazione quale principale strumento di prevenzione su diverse patologie che possono dare complicanze gravissime, a volte mortali. Tali patologie sembravano debellate e dimenticate, ma che oggi tornano improvvisamente in scena, a causa della diffusione, sopratutto attraverso il web, di idee fantasiose, prive di qualsiasi riscontro scientifico che, diffondendo paura e diffidenza tra genitori poco informati, inducono gli stessi a non vaccinare i propri figli, mettendo in pericolo non solo questi, ma anche le persone che per problemi immunitari o altro non possono vaccinarsi.

L’incontro avrà inizio alle 10 nella sede dell’Ordine, in via Canalis.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative