La Nuova Sardegna

Oristano

riola sardo

Orti urbani, pubblicato bando per diciotto lotti comunali

RIOLA SARDO. L’amministrazione comunale ha pubblicato un bando per l’assegnazione in comodato ai cittadini residenti di 18 aree, con una superficie di circa 350 metri quadri ciascuna, all’interno...

10 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





RIOLA SARDO. L’amministrazione comunale ha pubblicato un bando per l’assegnazione in comodato ai cittadini residenti di 18 aree, con una superficie di circa 350 metri quadri ciascuna, all’interno del terreno di proprietà comunale in località Santa Corona. L’intento dell’amministrazione è quello di arrivare alla realizzazione di una serie di orti urbani, secondo i criteri e le procedure indicati nel regolamento approvato dal consiglio comunale a febbraio.

«L’orto urbano - spiega una nota del Comune - è un lotto di terreno agricolo di proprietà dell’amministrazione, che l’ente assegna per la coltivazione di ortaggi, fiori e piccoli frutti ad uso del privato, nel rispetto del regolamento».

Possono presentare domanda le persone che abbiano questi requisiti: residenza a Riola Sardo da almeno cinque anni; non avere la proprietà, il possesso o la disponibilità di altro terreno coltivabile; non essere imprenditore agricolo titolare di partita Iva. Ciascun nucleo familiare può presentare una sola domanda di assegnazione.

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative