La Nuova Sardegna

Oristano

paulilatino

In Consiglio la vicenda “Piazza Artisti”

PAULILATINO. Approderà domani tra i banchi del consiglio comunale la mozione della minoranza sul caso del presunto abuso edilizio in piazza degli Artisti. La seduta si aprirà alle 20 con i quesiti...

11 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PAULILATINO. Approderà domani tra i banchi del consiglio comunale la mozione della minoranza sul caso del presunto abuso edilizio in piazza degli Artisti. La seduta si aprirà alle 20 con i quesiti formulati dal gruppo “Paulilatino che cambia” sui lavori di demolizione all’interno del parchetto disposti a sue spese dal vicesindaco Serafino Oppo. L’opposizione contesta all’amministratore di aver agito senza autorizzazioni e al resto della maggioranza l’intenzione di far passare la questione in cavalleria. I consiglieri vogliono sapere «chi ha commissionato i lavori, come mai il cantiere fino al 22 marzo fosse sprovvisto di qualsiasi tipo di segnalazione, con quali fondi si farà fronte alla spesa e come mai il sindaco e il responsabile dell’ufficio tecnico non fossero informati di un intervento su un’area pubblica».

Alla maggioranza, inoltre, è stato chiesto di esibire la copia del progetto e del piano di sicurezza del cantiere, il testo della comunicazione di inizio lavori e la relativa autorizzazione.

Paola Tolu e compagni ravvisano nell’iniziativa un abuso in piena regola. Accuse che vicesindaco e primo cittadino hanno annunciato di poter smontare in aula. (mac)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative