La Nuova Sardegna

Oristano

Bauladu

Giorno di Pasquetta, in duecento festeggiano correndo

Giorno di Pasquetta, in duecento festeggiano correndo

BAULADU. Oltre 200 atleti hanno dato vita alla 36esima edizione della corsa di Pasquetta, organizzata come di consueto dal locale Gruppo sportivo atletica. Complice una splendida giornata di sole,...

22 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





BAULADU. Oltre 200 atleti hanno dato vita alla 36esima edizione della corsa di Pasquetta, organizzata come di consueto dal locale Gruppo sportivo atletica. Complice una splendida giornata di sole, gli atleti hanno affrontato la gara di 10 chilometri svoltasi nell’agro bauladese. Primo posto per Gian Luca Manca, tesserato per il Cus Parma e Valentina Luiu, degli Atleti Team Sassari: i più veloci a tagliare il traguardo. Secondo posto per Maurizio Lepori (Runcard) e Michela Sotgia, de La Galla di Pontedera, vincitrice nella passata edizione.

Il percorso a circuito (Parco di Zinnuri-Bauladu-Zinnuri) di poco meno di 10 chilometri, caratterizzato da tratti in sterrato e in asfalto, con alcune pendenze impegnative, ha esaltato le qualità degli atleti giunti nelle prime posizioni. Ad aprire l’edizione 2017 della corsa di Pasquetta sono state le gare delle categorie esordienti, ragazzi e cadetti, che hanno visto una numerosa partecipazione di giovanissimi atleti darsi battaglia nelle strade del centro storico del paese, fornendo uno splendido e colorato spettacolo ai numerosi spettatori che hanno assistito alla competizione. Nella categoria ragazzi/e la vittoria è andata a Marta Marcia dell’Atletica 4 Mori e Mattia Soi RM Isolarium; tra i cadetti, ragazze: podio per Silvia Setzu della Polisportiva Atletica Serramanna; ragazzi: Alessandro Piras, anche lui della Polisportiva Atletica Serramanna; categorie promozionali vittoria bis per Marta Bianchina dell’Atletica Ozieri. Premi anche per le categorie esordienti e pulcini.

La manifestazione, dopo le premiazioni, si è conclusa con un momento conviviale tra tutti gli atleti e gli accompagnatori, nel suggestivo spazio del Parco di Zinnuri.

Nonostante i continui tagli ai finanziamenti, l’evento bauladese, grazie alla passione e alla volontà dei componenti l’associazione dilettantistica Gruppo sportivo atletica, rappresentata dal presidente Antonio Pintus, l’evento, ancora una volta, si è rivelato un successo e va in archivio con piena soddisfazione di quanti ne hanno curato l’organizzazione, alla quale hanno dato il proprio contributo l’amministrazione Comunale, gli sponsor, i volontari della protezione civile e tutta la comunità locale, che, come ogni anno, ha supportato con entusiasmo l’evento.

Piero Marongiu

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative