La Nuova Sardegna

Oristano

Flussio, guasto alla rete idrica Operai del Comune al lavoro

Flussio, guasto alla rete idrica Operai del Comune al lavoro

FLUSSIO. Sono in corso i lavori per cercare di riparare la condotta idrica che serve la zona artigianale e rurale del paese. A chiarire da parte dell’amministrazione civica cosa è accaduto è il vice...

26 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





FLUSSIO. Sono in corso i lavori per cercare di riparare la condotta idrica che serve la zona artigianale e rurale del paese. A chiarire da parte dell’amministrazione civica cosa è accaduto è il vice sindaco del paese Andrea Dore, che si interessa di una vicenda che sta creando evidentemente qualche problema agli allevatori ed alle aziende dell’area situata alla periferia di Flussio.

«Mercoledì scorso abbiamo riscontrato il problema e ci siamo subito attivati per trovare un’impresa che potesse risolvere la situazione. Giovedì scorso, quindi, è stato operato un primo sopralluogo, che ha verificato come il guasto sia stato causato dal mancato funzionamento di una pompa di sollevamento».

Nell’organico del Comune non esiste la figura del fontaniere, ma è l’ufficio tecnico che «attraverso i due dipendenti monitora la rete che serve l’area artigianale e la zona rurale - continua il vicesindaco -. Condotta che nulla a che vedere con Abbanoa, ma è gestita direttamente dal Comune. L’amministrazione sta operando affinchè il problema venga risolto e la situazione possa tornare al più presto alla normalità. Una ditta incaricata di effettuare la riparazione è già al lavoro, la speranza è che l’acqua possa arrivare già nelle prossime ore una volta risolto il guasto alla pompa di sollevamento. Non possiamo quindi che scusarci con i cittadini per i disagi». (Al.Fa.)

In Primo Piano
Sardegna

La giunta regionale blocca i nuovi impianti di energie rinnovabili, Alessandra Todde: «Stop al far west e alle speculazioni»

La novità

Anno scolastico 2024-2025: in classe il 12 settembre, vacanze estive dal 7 giugno

Le nostre iniziative