La Nuova Sardegna

Oristano

Oristano, primo big per Dromos: il 1° agosto arriva Gregory Porter

Gregory Porter
Gregory Porter

Concerto in piazza Cattedrale dell'artista che ha vinto lo scorso gennaio il Grammy Award per il miglior album di jazz vocale

17 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Sarà Gregory Porter ad aprire la diciannovesima edizione del festival Dromos, appuntamento dell'estate musicale in Sardegna, in programma dal primo al 15 agosto tra Oristano e varie altre località della sua provincia. Il cantante statunitense, una delle voci maschili più belle del jazz contemporaneo, è atteso nella città di Eleonora per la serata inaugurale in piazza Cattedrale.

Il concerto, proposto con il contributo dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Oristano, degli assessorati alla Cultura e Turismo della Regione Sardegna e della Fondazione di Sardegna, rientra anche nel cartellone di "Musica nella terra dei Giganti". I biglietti, a 25 euro più diritti di prevendita, si possono acquistare online e nei punti vendita del circuito Box Office Sardegna (tel. 070 65 74 28 - www.boxofficesardegna.it – info@boxofficesardegna.it).

Parte dell'incasso verrà devoluto alla Curia Arcivescovile di Oristano per il restauro di due sculture in legno intagliato e policromo risalenti al Settecento: si tratta della statua di San Michele Arcangelo ospitata nell'omonima cappella della Cattedrale, e di quella di Sant'Archelao, patrono di Oristano, esposta nel Museo Diocesano Arborense.

Classe 1971, voce calda e vellutata, Gregory Porter ha vinto lo scorso gennaio il Grammy Award per il miglior album di jazz vocale con "Take me to the alley", il suo quarto disco (e il secondo per la Blue Note), registrato un anno fa a maggio

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative