La Nuova Sardegna

Oristano

l’evento 

Bosa Wine Festival e il fine settimane si riempie di gusto

BOSA. Per il quarto anno Bosa gioca la carta dell’accoglienza turistica all’insegna della cultura vitivinicola. Oggi e domani sul belvedere alle pendici del castello di Serravalle, sarà il Bosa Wine...

27 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





BOSA. Per il quarto anno Bosa gioca la carta dell’accoglienza turistica all’insegna della cultura vitivinicola. Oggi e domani sul belvedere alle pendici del castello di Serravalle, sarà il Bosa Wine Festival organizzato dall’associazione Centro Storico Sa Costa guidata da Mario Stara e Anna Maria Ruggiu a catalizzare l’attenzione degli amanti del vino, della cucina e dell’artigianato in uno scenario suggestivo. «Anche quest’anno i due appuntamenti creano un percorso appassionante tra viticoltori, artisti, artigiani e chef del gusto – annunciano gli organizzatori –. Nomi famosi e piccoli produttori si affiancheranno rivolgendosi ad un pubblico di operatori del settore, giornalisti enogastronomici e turisti».
L’appuntamento avrà un indubbio ritorno economico per le strutture dell’accoglienza e della ristorazione in una primavera che sa di estate. Non prima però di aver saggiato il programma del Bosa Wine Festival, che prevede degustazioni, pranzi, cene e tanti altri eventi musicali alle pendici del castello Malaspina. Ci sarà l’inaugurazione alle 10.15 nel belvedere intitolato al canonico Gavino Nino, quindi fino alle 20.30 sarà possibile effettuare le degustazioni dei vini negli stand allestiti dalle cantine sarde e italiane tramite l’acquisto di un ticket. Diversi ristoranti proporranno, a Sa Costa o negli esercizi indicati nella brochure informativa, menù a prezzi speciali.
È prevista inoltre l’esibizione di balletti sardi, di cori polifonici e del gruppo degli Spunciaporchi in arrivo dalla Liguria. Domani si replica dalle 10.30 alle 20.30, quando si chiuderà anche la fase di assaggio da parte dei sommelier che attribuiranno poi i premi previsti ai vini e cantine.
L’accesso alla zona espositiva è completamente gratuito, mentre il kit degustativo consentito solo ai maggiorenni ha un prezzo accessibile e comprende un calice in vetro serigrafato, un porta calice con il logo della festa, un braccialetto in plastica monouso e una brochure contenente indicazioni precise sull’ubicazione delle varie cantine, dei ristoratori ed espositori aderenti alla quarta edizione del Bosa Wine Festival. (al.fa.)
In Primo Piano
L’inchiesta

Appalti per lo smaltimento di rifiuti, indagati tre pubblici ufficiali: perquisizioni anche a Sassari

Le nostre iniziative