La Nuova Sardegna

Oristano

sopralluogo del consigliere regionale anedda 

«Carcere di Massama, condizioni precarie per i detenuti» 

«Carcere di Massama, condizioni precarie per i detenuti» 

ORISTANO. «Le condizioni di vita dei detenuti di alta sicurezza nel carcere di Massama, soprattutto di quelli che hanno necessità di cure e trattamenti sanitari, sono molto precarie sia per le...

31 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. «Le condizioni di vita dei detenuti di alta sicurezza nel carcere di Massama, soprattutto di quelli che hanno necessità di cure e trattamenti sanitari, sono molto precarie sia per le carenze di organico dell’istituto che per la mancanza, negli ospedali di destinazione, di reparti “riservati”».
Questa l’analisi del consigliere regionale del gruppo Misto Fabrizio Anedda dopo una visita nel carcere oristanese. Anedda è entrato nella struttrua di Massama insieme a Paolo Pisu, ex consigliere regionale e già presidente della Commissione diritti civili del Consiglio. La situazione nella struttura carceraria di Massama è stata spesso denunciata come problematica, sia dagli operatori della sicurezza che dagli stessi detenuti.
Nel corso della visita i due esponenti politici, accompagnati dal direttore Pierluigi Farci, hanno incontrato anche l’indipendentista Doddore Meloni nei locali dell’infermeria. «Abbiamo trovato il detenuto in condizioni psico-fisiche abbastanza preoccupanti - ha raccontato Anedda - e per questo lo abbiamo invitato a farsi idratare per non mettere a repentaglio la propria vita e ad interrompere lo sciopero della fame».

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative