La Nuova Sardegna

Oristano

TERRALBA 

Furto alla gioielleria Basile, si ricercano due persone

Furto alla gioielleria Basile, si ricercano due persone

TERRALBA. Nel passato, anche se diversi anni fa, una rapina, e altri due furti. Il rischio d’impresa, per la gioielleria Basile di Terralba, non è soltanto dettato dalla crisi. Nella notte tra...

06 giugno 2017
2 MINUTI DI LETTURA





TERRALBA. Nel passato, anche se diversi anni fa, una rapina, e altri due furti. Il rischio d’impresa, per la gioielleria Basile di Terralba, non è soltanto dettato dalla crisi. Nella notte tra domenica e lunedì due ladri con il volto coperto hanno divelto la cancellata e poi sfondato le vetrine dell’ingresso con picconi e un blocchetto di cemento recuperati da un cantiere vicino. Nei pochi minuti lasciato loro a disposizione dall’intervento della vigilanza prima e dai carabinieri, hanno arraffato gioielli in oro e pietre preziose, orologi, argenti. Si sono disinteressati della cassaforte ma hanno portato via il cassetto del registratore di cassa dove però non c’erano soldi.
L’intervento della vigilanza, come si diceva, è stato rapidissimo. Ma non è bastato neanche istituire posti di blocco alla ricerca dei banditi che, come hanno evidenziato le telecamere, oltre che indossare passamontagna avevano anche dei guanti, per non lasciare impronte. I malviventi sono scappati su un’auto, forse un’Audi, che ancora non è stata ritrovata: le immagini non sono del tutto chiare.
Il bottino del furto è consistente. Nella vetrina principale, quella presa di mira, c’erano tanti gioielli importanti, essendo peraltro questo periodo di cresime e comunioni. Difficile fare una stima, che sarà piuttosto alta. Ieri Daniele Basile e la moglie Susanna Pompiano erano al lavoro. Hanno anche dovuto mettere a posto il negozio, danneggiato dai ladri. Due settimane fa a Terralba un anziano pensionato era stato rapinato in casa e malmenato.(si.se.)
Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative