La Nuova Sardegna

Oristano

Oristano in musica, "Ricominciare" tra melodia e rap

Enrico Carta
Amerigo P. Neri, Cristian "Kumalibre" Pintus, Sara Oppo e Francesco Orrù
Amerigo P. Neri, Cristian "Kumalibre" Pintus, Sara Oppo e Francesco Orrù

Il lavoro di Sara Oppo e Kumalibre sbarca su YouTube a fine mese

23 giugno 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO Vivere con le rime in testa. Cercarle sino al momento in cui arriva quella giusta e il pezzo poi scorre via come un fiume in piena. Il rap trascina e ancora una volta diventa canzone con il nuovo brano dell’oristanese Cristian “Kumalibre” Pintus che instancabile cerca nuovi varchi nel mondo dell’hip hop.

Ci prova in beata compagnia, assieme a Sara Oppo e alla sua voce, ad Andrea Cutri con la sua chitarra e il suo basso, a Pietro Frongia e i suoni della sua batteria.

L’idea vincente è stata quella di riarrangiare (termine molto caro ai rapper) il brano “Ricominciare” della stessa Sara Oppo e da lì il progetto ha trovato la strada in discesa, perché alla melodia della cantante si sono intrecciate le rime aggressive e graffianti di Kumalibre che dal 1997 viaggia a suon di musica.

Sara Oppo invece è autodidatta. Cantante, chitarrista e compositrice ha una passione particolare per la musica: «L’ho scoperta molto presto a undici anni, quando mi regalarono la mia prima chitarra. Da allora la mia vita ha ruotato sempre attorno alla musica.

A febbraio ho partecipato al concorso Sanremo New Talent, arrivando in semifinale con il mio primo inedito “Ricominciare”, scritto, musicato e arrangiato da me e una versione in acustica di “Oro” di Mango».

Il mix è servito e c’è tutto per arrivare al successo, compreso il video girato al Centro Studi Danza da Francesco Orrù e Amerigo P.Neri, al quale Irma Fais ha partecipato con la sua arte del body paint. E proprio a fine giugno il video sarà disponibile su Youtube.

Basta digitare “Ricominciare Sara Oppo feat Kumalibre”, incollarsi allo schermo e regalarsi una nuova avventura lungo la frontiera della musica oristanese dove i talenti non mancano e il coraggio premia.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative