La Nuova Sardegna

Oristano

cabras 

E il comitato di Sant’Antonio scommette tutto sui calamari

CABRAS. Il comitato per i festeggiamenti in onore di sant’Antonio per il 2018, la cui ricorrenza liturgica ricade il 13 di giugno, ha organizzato per il prossimo fine settimana la prima sagra del...

04 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CABRAS. Il comitato per i festeggiamenti in onore di sant’Antonio per il 2018, la cui ricorrenza liturgica ricade il 13 di giugno, ha organizzato per il prossimo fine settimana la prima sagra del Calamaro fritto, in piazza Stagno. L’obiettivo, oltre a quello di deliziare i visitatori, è di raccogliere i fondi necessari all’organizzazione della festa in onore del Santo. «Purtroppo, al giorno d’oggi - dice Stefano Pinna, uno dei componenti del Comitato - se non vogliamo far morire definitivamente le nostre tradizioni, l’unico sistema che ci rimane per far fronte alle spese necessarie all’organizzazione della festa, è questo».

Dagli sponsor privati arriva un aiuto: «Ma niente soldi - si affrettano a precisare gli organizzatori -: solo prodotti alimentari». L’appuntamento, quindi, è per sabato alle 17, con la sagra e con l’animazione proposta dall’organetto di Maurizio Sellero, le Launeddas del maestro Stefano Pinna, le percussioni del giovane Daniel Poddi e laa chitarra e voce di Giuseppe Pintus. Domenica invece, stessa ora, l’animazione sarà curata da Roberto Fadda. (pi.maro.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative