La Nuova Sardegna

Oristano

cabras 

Un’intesa per crescere insieme  

Primo incontro tra il sindaco Carrus e quello del capoluogo, Lutzu

04 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Primo incontro tra il sindaco di Cabras, Cristiano Carrus e quello, neoeletto, di Oristano, Andrea Lutzu. Ieri mattina i due primi cittadini si sono incontrati in municipio a Oristano. Si è parlato della necessità di creare una sinergia tra il capoluogo e Cabras per la valorizzazione del sistema culturale del territorio e il potenziamento delle attività turistiche.

Il sindaco di Cabras ha rivolto gli auguri di buon lavoro al primo cittadino di Oristano e ha manifestato la piena disponibilità a collaborare per le iniziative di comune interesse.

«Da subito Lutzu e Carrus hanno affrontato una serie di problematiche che vedono impegnati i due Comuni - spiega una nota del Comune -. Oltre alla creazione di un sistema per la valorizzazione del sistema turistico e culturale, che parta dalle due eccellenze rappresentate dalla Sartiglia e dai Giganti di Monte Prama, si è discusso del potenziamento del porticciolo turistico di Torre Grande che ospita anche la marineria cabrarese, delle attività di salvamento a mare lungo le coste, degli eventi programmati dai due enti durante la stagione estiva al fine di evitare sovrapposizioni e favorirne la promozione reciproca».

Al centro dell’incontro anche le politiche di sviluppo della rete urbana di Oristano, nata nei mesi scorsi in seguito alla riforma del sistema regionale degli enti locali, che raggruppa una decina di comuni dell’hinterland oristanese e una popolazione di oltre 50mila abitanti.

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative