La Nuova Sardegna

Oristano

bosa 

Interventi alla rete idrica: giornata di possibili disagi

Interventi alla rete idrica: giornata di possibili disagi

BOSA. Abbanoa ha sospeso l’erogazione nelle ore notturne di oggi dall’acquedotto Temo ai serbatoi di Bosa Centro, con l’intento di scongiurare o quantomeno limitare possibili disservizi idrici alle...

05 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





BOSA. Abbanoa ha sospeso l’erogazione nelle ore notturne di oggi dall’acquedotto Temo ai serbatoi di Bosa Centro, con l’intento di scongiurare o quantomeno limitare possibili disservizi idrici alle utenze durante i lavori previsti nella condotta fino alle a questa sera alle 20.

Il gestore unico delle risorse idriche ha inviato una comunicazione all’assessore ai Servizi tecnologici del comune di Bosa, Danilo Mastinu.

Con la nota Abbanoa ha annunciato un importante intervento di manutenzione straordinaria al potabilizzatore del Temo, e contemporaneamente tre interventi nella condotta idrica verso Macomer, Bosa e Montresta.

Lavori che rientrano in un più ampio progetto di adeguamento dell’acquedotto: saranno realizzati nuovi sistemi di regolazione e misura delle portate idriche e del loro telecontrollo.

Nello specifico, per quanto attiene al ramo Bosa-Montresta partitore di Barasumene, la previsione di fine lavori è per le ore 20. Durante l’esecuzione dell’intervento il gestore unico interromperà quindi l’approvvigionamento ai serbatoi di Bosa Centro dalla mezzanotte fino alle 05.30 del mattino, per quanto riguarda il serbatoio di Montresta lo stop è previsto dalle 11.30, per garantire le scorte sufficienti alle utenze nel corso della giornata, in modo da «scongiurare e/o limitare i disservizi idrici alle utenze».

A Bosa, dove la massiccia presenza di turisti già in questi primi giorni d’estate fa presumere un aumento consistente dei consumi idrici, gli amministratori comunali, insieme all’apparato tecnico, terranno costantemente la situazione sotto controllo, nella speranza che non si verifichino problemi e la situazione, una volta terminati i lavori al potabilizzatore e di adeguamento degli ausili tecnologici sulla condotta, possa tornare presto alla normalità. (Al.Fa.)



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative