La Nuova Sardegna

Oristano

Pena definitiva, in carcere il re dei night

ORISTANO. Il “re dei night” finisce in carcere. La condanna diventata definitiva è costata la detenzione ad Antonino Solinas, gestore del famoso locale Gaudì. Finito sotto inchiesta per bancarotta...

05 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Il “re dei night” finisce in carcere. La condanna diventata definitiva è costata la detenzione ad Antonino Solinas, gestore del famoso locale Gaudì. Finito sotto inchiesta per bancarotta fraudolenta aveva affrontato il processo subendo la condanna a tre anni e un mese, troppi per ottenere la sospensione condizionale e troppi per evitare il carcere. Così nei giorni scorsi, le forze dell’ordine hanno reso esecutivo il provvedimento.

Antonino Solinas era accusato del crack da trecentomila euro collegato al fallimento della società Iduag, avvenuto diversi anni fa. Il nome era esattamente quello del locale da lui gestito: basta mettere il nome allo specchio e immediatamente si capisce che la società gestiva il famoso locale notturno oristanese Gaudì e proprio alla sua gestione è legata la condanna che sarebbe potuta essere ben più alta visto che il pubblico ministero aveva sollecitato una pena di cinque anni. I giudici avevano volato più basso, ma non abbastanza per evitare all’imputato il carcere. I problemi per Antonino Solinas erano nati in seguito del fallimento della società. Dalle sue casse mancavano quasi trecentomila euro, i libri contabili non erano stati aggiornati correttamente e in più veniva contestata la sparizioni di beni che erano appartenuti alla stessa. L’imputato aveva provato a ribattere alle accuse spiegando che in realtà i soldi non c’erano perché erano stati distribuiti tra gli altri soci e il prelievo considerato illecito sarebbe stato effettuato proprio per pagare i prestiti verso chi un tempo faceva parte della società che gestiva il Gaudì. (e.c.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative