La Nuova Sardegna

Oristano

Cuglieri, eventi per i turisti a S’Archittu

CUGLIERI. Anche per l’estate 2017, l’associazione turistica culturale S’Archittu, presieduta da Mario Costa, propone un calendario ricco di appuntamenti culturali e non. Tre le giornate dedicate ad...

03 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CUGLIERI. Anche per l’estate 2017, l’associazione turistica culturale S’Archittu, presieduta da Mario Costa, propone un calendario ricco di appuntamenti culturali e non. Tre le giornate dedicate ad “Artigiandando” (la prossima è in programma il 18 di agosto), la mostra mercato riproposta sull’onda del successo riscosso lo scorso anno, che propone, negli stand predisposti per tutto il lungo mare, prodotti dell’artigianato e dell’agroalimentare locale. Per la cultura, dopo la partecipata conferenza sul tema “Le basiliche paleocristiane di Cornus. Presentazione dell’area archeologica” proposta sabato scorso dall’archeologo Giovanni Idili, venerdì prossimo, per le anteprime del “Cabudanne de sos poetas”, è in programma la presentazione del libro di Alessandro De Roma “la mia maledizione”. Dialogherà con l’autore lo storico Mario Cubeddu. Sabato 5 agosto, ancora un appuntamento letterario, sempre con Mario Cubeddu, che presenterà il libro di versi in rima “…con sguardo perso a lontani orizzonti”, di Vittorio Zucca.

Il 12 agosto canti della tradizione sarda propone i cori: Su Cuntrattu di Seneghe; Su Cuncord’e sette dolores di Santu Lussurgiu; Tenore e Cuncordu Santa Maddalena di Silanus. Le serate culturali saranno ospitate tutte nella terrazza panoramica dell’Hotel Bellavista, alle 21.30.(pi.maro.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative