La Nuova Sardegna

Oristano

laconi 

L’Economica ha un nuovo Cda

L’Economica ha un nuovo Cda

Nei prossimi giorni ci sarà l’elezione del presidente

08 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





LACONI. Cambio al vertice de L’economica Laconese. Sabato nel Centro Culturale si è riunita l’assemblea dei soci per l’elezione del nuovo consiglio di amministrazione. Grande la partecipazione al voto che è andata ben oltre le aspettative e ha superato i timori della mancanza di candidature, essendo quello di amministratore, come prevede lo Statuto societario, un ruolo di volontariato a titolo esclusivamente gratuito.

In apertura di seduta il presidente uscente Carlo Orgiu ha sottoposto al voto dell’assemblea il numero dei membri da eleggere e la maggioranza dei soci si è espressa per un Cda formato da 7 membri. Tra conferme e nuovi eletti il nuovo consiglio di amministrazione risulta così composto: Patrizia Manca eletta con 90 voti, Fabrizia Melis (90), Salvatore Serra (90), Renzo Serra (89), Antonio Mureddu (88), Carlo Orgiu (88), Ignazio Melosu (86). Riconfermato quale amministratore nel nuovo CdA, quindi, anche il presidente uscente Carlo Orgiu, alla guida della società da 36 anni.

Si apre dunque una nuova era per L’Economica Laconese. Costituita 40 anni fa, nel 1977, come spaccio sociale di 156 soci, la cooperativa é nata con lo scopo di tutelare il potere d’acquisto dei consumatori, ponendosi come calmiere alla crescita incontrollata dei prezzi e con l’obiettivo di garantire occupazione stabile. La società oggi conta oltre 335 soci e garantisce occupazione a 6 dipendenti.

«In un periodo di estrema difficoltà per le imprese e per il lavoro – dice Orgiu - siamo sempre riusciti a servirci di manodopera locale. Lasciamo i i conti in ordine e un bilancio in attivo; siamo soddisfatti di aver fatto crescere la società e di aver agito sempre nell’interesse della comunità laconese».

Nei prossimi giorni sarà convocata l’adunanza del nuovo consiglio di amministrazione che procederà all’elezione del nuovo presidente.

Ivana Fulghesu

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative