La Nuova Sardegna

Oristano

disservizi 

Troppo caldo al mercato civico

Troppo caldo al mercato civico

L’impianto di climatizzazione non funziona: polemica sui fondi

24 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. «Per l’impianto di climatizzazione della sede provvisoria del mercato civico abbiamo lasciato a disposizione 200mila euro». L’ex assessore Maria Obinu interviene anche nella vicenda dei problemi di alte temperature che si vivono in alcuni settori del mercato di via Cimarosa. La nuova amministrazione non interverrà, secondo quanto è stato annunciato, per mancanza di risorse.

«Non è vero che non ci sono i soldi - dice ancora l’ex assessore -. In cassa c’erano 200mila euro. Poi però la nuova amministrazione ha deciso di destinarli alla sistemazione dell’impianto di climatizzazione del palazzo Campus-Colonna, dove ha l’ufficio il sindaco, che era guasto da anni. Scelta assolutamente legittima, ma di scelta si tratta».

Secondo Maria Obinu quei soldi sarebbero potuti essere spesi per adeguare l’impianto di via Cimarosa: «Capisco che sia una struttura privata, in cui il Comune è solo in affitto. Una soluzione provvisoria, ma lì i commercianti ci dovranno stare per altri due anni almeno. Hanno deciso di fare altrimenti, ma non vengano a dire che non c’erano i soldi per intervenire».

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative