La Nuova Sardegna

Oristano

SOLIDARIETà 

Raccolta di sangue, le tappe dell’autoemoteca della Assl

ORISTANO. Qualche settimana fa c’è stata una raccolta straordinaria a Torregrande, ma a dire la verità la risposta non è stata quella che l’Avis si attendeva e quindi le scorte di sangue non si sono...

25 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Qualche settimana fa c’è stata una raccolta straordinaria a Torregrande, ma a dire la verità la risposta non è stata quella che l’Avis si attendeva e quindi le scorte di sangue non si sono rimpinguate più di tanto. Ecco perché è importante che, chi si trova nelle condizioni per farlo, doni il sangue. Per questo, l’autoemoteca ha programmato alcune uscite per questi giorni, sperando nella sensibilità anche dei turisti.

Oggi sarà a Bosa, mentre domani stazionerà a Santa Giusta. Domenica 27 agosto, doppia raccolta a Ales e Uras.

L’Avis ricorda che tutti possono donare il sangue, purchè abbiano un’età tra i 18 e 65 anni. Anche i fabici e i portatori sani di anemia possono farlo; il requisito del peso è di 50 chili, e bisognerà essere in buono stato di salute (prima di essere sottoposti al prelievo si viene sottoposti a una veloce visita che comporta anche la verifica della pressione). Non si devono aver assunto farmaci di recente. I donatori riceveranno a casa le analisi del sangue gratuitamente.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative