La Nuova Sardegna

Oristano

la conferenza 

Prima guerra mondiale un ricordo di Caporetto

ORISTANO. Domani alle 18, nella la sala conferenze dell’Hospitalis Sancti Antoni di Oristano, in via Sant’Antonio, il Comando militare esercito Sardegnainsieme al Comitato sardo per il Centenario...

05 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Domani alle 18, nella la sala conferenze dell’Hospitalis Sancti Antoni di Oristano, in via Sant’Antonio, il Comando militare esercito Sardegnainsieme al Comitato sardo per il Centenario della Grande Guerra, ha organizzato una conferenza storica sui fatti d’arme legati alla battaglia di Caporetto.

Dopo una breve riflessione storica a cura del comandante del Comando militare esercito Sardegna, generale Giovanni Domenico Pintus, Gastone Breccia, docente di Civiltà bizantina, letteratura bizantina e storia militare antica al dipartimento di Cremona, e il colonello Cristiano De Chigi, capo dell’ufficio storico dello Stato maggiore Esercito, illustreranno diversi aspetti della famosa battaglia della Prima guerra mondiale, passata alla storia come sinonimo di sconfitta.

La conferenza dell’Hospitalis Sancti Antoni si svolge nell’ambito delle iniziative legate alla commemorazione del Centenario della Prima guerra mondiale, con la collaborazione della Prefettura.

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative