La Nuova Sardegna

Oristano

blitz dei carabinieri 

Spaccio ai giardini di viale Repubblica, ventenne in manette

Spaccio ai giardini di viale Repubblica, ventenne in manette

ORISTANO. Il passaggio di droga è avvenuto di fronte a troppi occhi indiscreti per passare inosservato. Tra coloro che controllavano la zona dei giardini pubblici di viale Repubblica c’erano anche i...

15 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Il passaggio di droga è avvenuto di fronte a troppi occhi indiscreti per passare inosservato. Tra coloro che controllavano la zona dei giardini pubblici di viale Repubblica c’erano anche i carabinieri che, subito dopo aver notato gli strani movimenti, sono entrati in azione. Nel mirino è finito un ragazzo di vent’anni che subito dopo è stato arrestato per aver ceduto alcune dosi di hascisc a una ragazza minorenne. Proveniente dal Gambia, il ragazzo aveva già avuto diversi problemi con la giustizia tanto che, nei mesi scorsi, era stato preso nei suoi confronti un provvedimento di espulsione per aver lasciato senza autorizzazione un centro di accoglienza. Nonostante il foglio di espulsione trascorre le sue giornate ancora a Oristano dove non ha una dimora propria, ma trova un ricovero per le notti grazie all’aiuto dei volontari del dormitorio pubblico.

Stavolta però la sua posizione si aggrava perché, dopo essere stato colto in flagrante nel momento della cessione dello stupefacente alla ragazza minorenne, è finito in carcere dove ha trascorso già una notte. Ora attende che la sua posizione venga valutata dalla magistratura.

Nel frattempo la zona dei giardini pubblici di viale Repubblica, dove peraltro ci sono le telecamere di videosorveglianza, è diventata uno dei punti nevralgici su cui si concentrano le attenzioni delle forze dell’ordine. Già poche settimane fa, in un altro blitz, i carabinieri avevano individuato un’altra persona che spacciava dell’hascisc. In quell’occasione non era scattato l’arresto, ma solo una denuncia.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative