La Nuova Sardegna

Oristano

interrogazione in parlamento 

I 5Stelle: «Contesto mutato, oggi l’opera è dannosa»

ORISTANO. Mai si pensava che quei pochi chilometri di strada avrebbero avuto una platea di tal schiatta chiamata a vagliare la bontà dell’opera pubblica. Ma il caso della Circonvallazione Ovest non...

19 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Mai si pensava che quei pochi chilometri di strada avrebbero avuto una platea di tal schiatta chiamata a vagliare la bontà dell’opera pubblica. Ma il caso della Circonvallazione Ovest non solo varcherà i confini cittadini, addirittura solcherà il Tirreno per approdare a Roma. Niente meno che in Parlamento si discuterà della strada della discordia oristanese tramite l’interrogazione del deputato del Movimento 5 Stelle, Andrea Vallascas: «Sono soldi pubblici sperperati in un’opera inutile e pericolosa. Continuano a chiamarla circonvallazione per non perdere i finanziamenti, ma a tutti gli effetti è una strada urbana».

All’interrogazione sarà chiamato a rispondere il ministero per le Infrastrutture che ha finanziato l’opera sin dal 2004 per un importo di tre milioni.

«Continuano a definirla così – spiega Vallascas –, unicamente per non perdere i finanziamenti statali che sono vincolati alla realizzazione di una circonvallazione. L’intervento verrebbe realizzato oggi in un contesto mutato senza che siano più valide le finalità e l’utilità dell’opera».

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative