La Nuova Sardegna

Oristano

norbello 

Il libro di Pinuccia Agus per la lotta contro i tumori

NORBELLO. In ricordo di Pinuccia Agus sabato prossimo sarà presentato il libro Vicinissimo al cuore, opera autobiografica dell’autrice scomparsa lo scorso giugno al termine di una lunga malattia. All’...

1 MINUTI DI LETTURA





NORBELLO. In ricordo di Pinuccia Agus sabato prossimo sarà presentato il libro Vicinissimo al cuore, opera autobiografica dell’autrice scomparsa lo scorso giugno al termine di una lunga malattia. All’incontro, in programma dalle 18 nella la biblioteca comunale Piero Soggiu, interverranno Rosina Fenu, assistente sociale del Plus del distretto socio-sanitario Ghilarza-Bosa, e Maria Lucia Piras, rappresentante del gruppo di sostegno intercomunale I Girasoli, punto di riferimento importante per i pazienti oncologici del territorio. L’appuntamento promosso dalla famiglia di Pinuccia Agus e da I Girasoli - con il patrocinio del Comune - sarà anche un’occasione per ribadire l’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori. «Vogliamo ricordare il coraggio di una donna, di chi non si è mai tirato indietro con il sorriso sulle labbra, il coraggio di non arrendersi lasciando ai posteri il proprio testamento», spiegano dall’amministrazione comunale, che con quest’iniziativa aderisce alla campagna di prevenzione per la lotta contro il cancro. (mac)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Intervista esclusiva

«A Cala Finanza un beach club senza volumi in più, vogliamo dialogare con la Regione»: parla il ceo del gruppo brasiliano

di Marco Bittau
Le nostre iniziative