La Nuova Sardegna

Oristano

sicurezza stradale 

Attraversamento illuminato subito il primo black out

ORISTANO. È stato appena installato, ma ha già qualche problema. Il segnalatore luminoso a intermittenza che dovrebbe tutelare i pedoni in via Cagliari all’altezza del parcheggio di piazza Paolo Pili...

06 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. È stato appena installato, ma ha già qualche problema. Il segnalatore luminoso a intermittenza che dovrebbe tutelare i pedoni in via Cagliari all’altezza del parcheggio di piazza Paolo Pili e dell’Hospitali Sancti Antoni non ha fatto un bell’esordio. Dopo essere stato utilizzato nei giorni scorsi, ha mostrato da subito qualche problema tanto che è stato spento in attesa di una revisione immediata che non si pensava dovesse essere necessaria in tempi così rapidi.

Si spera che l’inconveniente inatteso sia rimediabile in breve tempo perché la necessità di avere i segnalatori per l’attraversamento pedonale è diventata quanto mai prioritaria in città, dove si moltiplicano gli investimenti di pedoni. Alcuni punti sono molto critici e sono stati giudicati più pericolosi di altri. Tra questi era stato individuato proprio quello di via Cagliari che, assieme a quello installato di fronte alle scuole dell’infanzia di via d’Annunzio, era entrato in funzione a metà della scorsa settimana. Purtroppo l’apparecchiatura ha mostrato da subito dei problemi ai quali bisognerà ovviare subito. Intanto si procederà con l’installazione di segnalatori lampeggianti in altre zone della città.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative