La Nuova Sardegna

Oristano

BAULADU 

Spari contro il rivale, l’elettricista resta in carcere

BAULADU. Resta in carcere Andrea Ortu, l’elettricista di Milis che il primo novembre ha pesantemente minacciato la sua ex compagna, inseguito e esploso un colpo di pistola contro il suo attuale...

07 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





BAULADU. Resta in carcere Andrea Ortu, l’elettricista di Milis che il primo novembre ha pesantemente minacciato la sua ex compagna, inseguito e esploso un colpo di pistola contro il suo attuale fidanzato, senza peraltro colpirlo. Ortu è stato sottoposto a fermo di indiziato di reato ed è rinchiuso nel carcere di Massama dove ieri si è svolta l’udienza di convalida. Il giudice (Palmas) ha convalidato il provvedimento assunto dai carabinieri della Compagnia di Oristano, che hanno arrestato Ortu all’indomani dell’episodio, e ha disposto la misura in carcere, alla quale si era opposto il difensore del giovane, avvocato Danilo Marras. L’indagato ha reso delle dichiarazioni al giudice. A suo carico ci sono il porto e la detenzione illegale di una pistola 7,75, con la quale avrebbe sparato al fidanzato della sua ex, quindi le minacce e la violenza aggravate dal fatto che lui avesse con sé l’arma. Ancora, è indagato di violazione di domicilio e delle lesioni provocate alla ragazza, ferita alla testa con il calcio della pistola.

Subito dopo l’episodio, Ortu si era reso irreperibile, per poi essere intercettato e bloccato a Oristano. Quanto alla pistola, avrebbe detto di essersene disfatto nella fuga.(si.se.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative