La Nuova Sardegna

Oristano

Strade rurali, Seneghe spera nella Regione

SENEGHE. Il Comune ha inoltrato la richiesta di partecipazione al bando della Regione per interventi rivolti al miglioramento della viabilità rurale e forestale. «Inizialmente si era pensato alla...

10 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SENEGHE. Il Comune ha inoltrato la richiesta di partecipazione al bando della Regione per interventi rivolti al miglioramento della viabilità rurale e forestale. «Inizialmente si era pensato alla riqualificazione della strada che conduce a Sa Matta Lada - spiega il sindaco Gianni Oggianu -, per la quale già da tempo era stato predisposto il progetto. Purtroppo, il bando prevede requisiti che questa strada non possiede e le richieste di chiarimento agli uffici regionali hanno avvalorato la decisione d’individuare un’altra strada».

Una delle prescrizioni prevede che la strada coinvolga aziende rurali regolarmente iscritte: «Più è alto il numero di aziende, maggiori sono le possibilità di finanziamento. Si è, quindi, deciso di proporre la strada di Perdabba che ha i requisiti richiesti dal bando e un elevato numero di aziende interessate».

Le aziende coinvolte sono 26. Il finanziamento richiesto è di 200.000 euro: «il punteggio che riusciremo ad ottenere è 18 (su un massimo di 25 punti) - spiega ancora il sindaco -. Si tratta di un punteggio elevato che fa ben sperare. Nel caso di esito positivo, si potranno realizzare circa 4 chilometri di strada suddivisi in tre spezzoni, individuati nei tratti in peggiori condizioni».

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative