La Nuova Sardegna

Oristano

santa barbara 

Vigili del fuoco e marinai in festa per la patrona

ORISTANO. Domani i Vigili del fuoco ed i marinai della Capitaneria di porto festeggeranno la loro Patrona Santa Barbara, nella Cattedrale di Santa Maria Assunta, Duomo di Oristano, dalle 11. Una...

03 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Domani i Vigili del fuoco ed i marinai della Capitaneria di porto festeggeranno la loro Patrona Santa Barbara, nella Cattedrale di Santa Maria Assunta, Duomo di Oristano, dalle 11.

Una cerimonia e una manifestazione congiunta per due corpi che condividono la stessa patrona. Un evento abbastanza insolito, ma che probabilmente è destinato a diventare abituale in futuro.

La messa sarà officiata dall’arcivescovo Ignazio Sanna ed interverranno le massime autorità cittadine.

«Vigili del fuoco e marinai - spiega una nota firmata dal comandante della Capitaneria, Erminio di Nardo, e da quello dei vigili del fuoco, Luca Manselli - hanno deciso di festeggiare la loro Santa insieme, a dimostrazione del consolidato rapporto di collaborazione e fratellanza tra i due corpi, e di farlo unitamente ai cittadini di Oristano, anche per consolidare il rapporto di fiducia e affetto con la popolazione».

Al termine delle celebrazioni ci sarà un breve saggio professionale sul sagrato della Cattedrale. Sarà un momento spettacolare, che mostrerà la perizia degli uomini della Capitaneria e del comando dei vigili del fuoco.



In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative