La Nuova Sardegna

Oristano

Agriturismo, iniziative di Coldiretti sulla qualità

ORISTANO. Oggi alle 10 presso la sala riunioni della Camera di Commercio in Via Carducci, si terrà un incontro di informazione riservato alle aziende agrituristiche locali. L’associazione...

12 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Oggi alle 10 presso la sala riunioni della Camera di Commercio in Via Carducci, si terrà un incontro di informazione riservato alle aziende agrituristiche locali. L’associazione Terranostra (che riunisce gli agriturismo associati a Coldiretti), in collaborazione con la Camera di Commercio, prosegue nell’ opera di informazione rivolta alle aziende agrituristiche riguardo le modifiche apportate alla legge 11 che disciplina l’ attività nel settore. L’ attenzione verrà concentrata sulla macellazione e trasformazione delle carni negli agriturismo, tema di notevole rilievo per gli operatori. Ma sarà occasione, grazie alla partecipazione degli esperti della Asl di Oristano, per chiarire altri punti della normativa.

Terranostra presenterà anche il corso regionale Agrichef che si terrà nell’ Isola che attribuirà ai partecipanti una importante qualifica. Un corso di alta specializzazione in cultura e promozione gastronomica: dalla tecnologia e tecniche di cottura, alla ottimizzazione e organizzazione dei tempi di preparazione, a quelle di conservazione, impiattamento e abbinamento cibo, vini e bicchiere.

In Primo Piano
L’inchiesta

Appalti per lo smaltimento di rifiuti, indagati tre pubblici ufficiali: perquisizioni anche a Sassari

Le nostre iniziative