La Nuova Sardegna

Oristano

pedoni in pericolo 

Due donne investite, una è in gravi condizioni

di Michela Cuccu
Due donne investite, una è in gravi condizioni

L’incidente più serio in via Cagliari: trauma cranico per una 52enne travolta da un Suv

13 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Non c’è pace per i pedoni di Oristano. Ieri ci sono stati altri due incidenti che hanno avuto come vittime delle donne. L’episodio più grave in serata, quando il sole era tramontato da un pezzo e la già scarsa visibilità era accentuata dalla pioggia. In via Cagliari, all’altezza del palazzo di Giustizia, una donna di 52 anni che attraversava la strada, pare sulle strisce pedonali, è stata travolta da un’auto, un suv Jeep.

Immediati i soccorsi, mentre la polizia locale regolava il traffico e effettuava i rilievi. La donna ferita è stata assistita da un’equipe del 118 e trasportata in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale San Martino. Presentava un sospetto trauma cranico. Le sue condizioni sarebbero serie ed è stata tenuta in osservazione proprio per monitorare eventuali lesioni alla testa, anche se la prognosi esatta si conoscerà dopo un periodo di attesa e più approfonditi accertamenti.

La donna travolta avrebbe battuto il capo sul cofano della vettura. Questo spiegherebbe la pressoché totale assenza di ferite e traumi di una certa importanza in altre parti del corpo.

Gli agenti della polizia locale hanno sequestrato la Jeep e sottoposto l’automobilista a una serie di accertamenti per verificarne l’idoneità alla guida. Tutti i test sarebbero risultati negativi. Stando ai rilievi, inoltre, l’auto no n stava neppure viaggiando a velocità sostenuta. Saranno comunque le verifiche della polizia locale a stabilire eventuali responsabilità.

Da segnalare che in quel tratto di via Cagliari è stato installato un impianto luminoso per segnalare l’attraversamento pedonale. L’impianto si è però guastato quasi subito e non è stato riparato.

Nel primo pomeriggio un altro pedone c’era stato un altro incidente: intorno alle 15 una ragazza di Oristano era stata travolta da un’auto guidata da un’altra donna mentre attraversava la via Einaudi. La ragazza ferita è stata trasportata al pronto soccorso dove è stata sottoposta a degli accertamenti. Le sue condizioni non sarebbero gravi. I rilievi dell’incidente sono stati eseguiti dai carabinieri.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative