La Nuova Sardegna

Oristano

termodinamico a san quirico 

Tendas replica a Lutzu: «Indicai la volontà dell’aula»

ORISTANO. Guido Tendas non ci sta a passare come quello che ha nascosto la volontà del consiglio comunale sul progetto del termodinamico a San Quirico. «È falso - dice l’ex sindaco replicando a una...

22 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Guido Tendas non ci sta a passare come quello che ha nascosto la volontà del consiglio comunale sul progetto del termodinamico a San Quirico. «È falso - dice l’ex sindaco replicando a una nota del suo successore, Andrea Lutzu - sostenere che “nelle conferenze di servizio il deliberato del Consiglio comunale non sia stato rappresentato conseguentemente”. Nelle due conferenze di servizio io ho riportato il risultato del voto del consiglio comunale. Ho ricordato come si era arrivati a quel voto e ho precisato che io ero di parere contrario. Ma la volontà del Consiglio di Oristano è stata riportata nelle sedi opportune».

L’ex sindaco si dice perplesso sull’utilità della riunione congiunta dei consigli comunali di Oristano e Palmas Arborea: «Si preparano a decidere qualcosa che riguarda un accordo tra due privati? Non capisco». Tendas ricorda che la sua Giunta aveva approvato una convenzione che, in caso di approvazione del progetto da parte della Regione, impegnava il Comune a non frapporre ostacoli.

In Primo Piano
La tragedia del mare

Villasimius, trovati i corpi dei due sub dispersi

di Gian Carlo Bulla
Le nostre iniziative