La Nuova Sardegna

Oristano

studi giudicali 

Istar, insediato il nuovo consiglio di amministrazione

ORISTANO. Si è insediato il nuovo consiglio di amministrazione dell'Istar, l’Istituto storico arborense per la ricerca e la documentazione sul Giudicato d’Arborea e il Marchesato di Oristano. Alla...

24 gennaio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Si è insediato il nuovo consiglio di amministrazione dell'Istar, l’Istituto storico arborense per la ricerca e la documentazione sul Giudicato d’Arborea e il Marchesato di Oristano. Alla presenza dell'assessore comunale alla Cultura, Massimiliano Sanna e del direttore scientifico Giampaolo Mele i nuovi componenti del cda (il presidente Maurizio Casu, Roberto Picchedda e Martina Masala) hanno parlato dell'Istar e dei suoi compiti, della storia dell’istituto e dei programmi per il futuro che saranno approfonditi nei prossimi incontri.

L’Istar da un ventennio svolge attività di ricerca scientifica e di alta divulgazione e vanta importanti collaborazioni internazionali. Promuove, organizza e realizza, direttamente o in collaborazione con atenei sardi, nazionali e internazionali, centri di ricerca, associazioni culturali e singoli studiosi, biblioteche e archivi storici e in particolare con quello della Corona D’Aragona, studi, ricerche, pubblicazioni scientifiche, convegni, seminari, mostre, borse di studio ed ogni altra attività culturale per contribuire alla conoscenza della civiltà arborense. Recentemente l’Istar è sbarcato sul web con un proprio sito (www.istar.oristano.it).

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative