La Nuova Sardegna

Oristano

manutenzioni 

Via ai lavori nelle strade di campagna

Via ai lavori nelle strade di campagna

ORISTANO. Sono iniziati lunedì, nella zona di Tanca Molino, i lavori di manutenzione delle strade a fondo naturale.«Con una spesa di 20 mila euro il Comune interverrà per ripristinare e mantenere in...

24 gennaio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Sono iniziati lunedì, nella zona di Tanca Molino, i lavori di manutenzione delle strade a fondo naturale.

«Con una spesa di 20 mila euro il Comune interverrà per ripristinare e mantenere in efficienza e buono stato la rete stradale comunale a fondo naturale – annuncia l’assessore ai Lavori pubblici, Riccardo Meli -. Iniziamo dalla zona compresa tra Silì e San Quirico le cui strade di campagna al momento presentano le difficoltà maggiori e che potrebbero essere esposte maggiormente alle piogge. Subito dopo interverremo a Is Pastureddas, Is Pasturas mannas, Sa Rodia e Pesaria dove sono presenti numerose scuderie di sartiglianti, molto frequentate in questo periodo e che necessitano di un’attenzione particolare. Sono in programma interventi anche nelle strade extraurbane delle frazioni».

I lavori saranno eseguiti dall’impresa Deias di Simaxis che eseguirà la manutenzione delle strade extraurbane presenti nel territorio comunale, provvedendo alla risagomatura del fondo stradale e al riporto di materiale dove si renderà necessario.

La condizione di molte strade non asfaltate, che conducono a zone agricole dell’area intorno alla città, era stata oggetto di proteste da parte di residenti e proprietari di aziende.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative