La Nuova Sardegna

Oristano

Ales, disagi al poliambulatorio telefoni muti per più giorni

ALES. Linee telefoniche fuori servizio al Poliambulatorio. Nonostante il guasto sia stato prontamente segnalato dal responsabile del Distretto, il disservizio è durato vari giorni, precisamente dal...

07 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ALES. Linee telefoniche fuori servizio al Poliambulatorio. Nonostante il guasto sia stato prontamente segnalato dal responsabile del Distretto, il disservizio è durato vari giorni, precisamente dal 31 gennaio scorso, e poiché il presidio sanitario ha un vasto bacino d’utenza e si tratta per la maggioranza di soggetti anziani, sono state numerose le segnalazioni e le proteste da parte di coloro che in questi giorni non sono riusciti a mettersi in contatto con la struttura. Di quanto accaduto è stato informato anche il direttore della Assl di Oristano, Mariano Meloni. «Il disservizio – spiega Marco Efisio Pisanu della Fps-Cisl – oltre a creare disagi ai lavoratori, non permette agli utenti, in maggioranza anziani, di mettersi in contatto la con la Guardia medica». La segnalazione ai vertici della Assl di Oristano è stata fatta per migliorare il servizio e risolvere un problema che potrebbe ripetersi e creare nuovi disagi. «Il disguido – dice Pisanu – è dovuto al fatto che tutte le linee telefoniche sono collegate al centralino. Per evitare che in futuro si ripetano gli stessi problemi, sarebbe opportuno creare una linea diretta con i Servizi essenziali come la Guardia medica e l’Unità operativa del 118». (iv.ful.)

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative