Ales, disagi al poliambulatorio telefoni muti per più giorni
ALES. Linee telefoniche fuori servizio al Poliambulatorio. Nonostante il guasto sia stato prontamente segnalato dal responsabile del Distretto, il disservizio è durato vari giorni, precisamente dal...
07 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA
ALES. Linee telefoniche fuori servizio al Poliambulatorio. Nonostante il guasto sia stato prontamente segnalato dal responsabile del Distretto, il disservizio è durato vari giorni, precisamente dal 31 gennaio scorso, e poiché il presidio sanitario ha un vasto bacino d’utenza e si tratta per la maggioranza di soggetti anziani, sono state numerose le segnalazioni e le proteste da parte di coloro che in questi giorni non sono riusciti a mettersi in contatto con la struttura. Di quanto accaduto è stato informato anche il direttore della Assl di Oristano, Mariano Meloni. «Il disservizio – spiega Marco Efisio Pisanu della Fps-Cisl – oltre a creare disagi ai lavoratori, non permette agli utenti, in maggioranza anziani, di mettersi in contatto la con la Guardia medica». La segnalazione ai vertici della Assl di Oristano è stata fatta per migliorare il servizio e risolvere un problema che potrebbe ripetersi e creare nuovi disagi. «Il disguido – dice Pisanu – è dovuto al fatto che tutte le linee telefoniche sono collegate al centralino. Per evitare che in futuro si ripetano gli stessi problemi, sarebbe opportuno creare una linea diretta con i Servizi essenziali come la Guardia medica e l’Unità operativa del 118». (iv.ful.)