La Nuova Sardegna

Oristano

marrubiu 

Su Marrulleri e un concorso per i più piccoli

MARRUBIU. In occasione di Su Marrulleri l’amministrazione promuove da tre anni a questa parte il concorso di disegno per tutti gli ordini di scuola “Su Marrulleri che vorrei”. Le novità di quest’anno...

09 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





MARRUBIU. In occasione di Su Marrulleri l’amministrazione promuove da tre anni a questa parte il concorso di disegno per tutti gli ordini di scuola “Su Marrulleri che vorrei”. Le novità di quest’anno sono la presenza di una didascalia didattica e descrittiva sul disegno in formato A4 portato all’attenzione della commissione che sarà presenziata dal sindaco o dall’assessore alla cultura e istruzione e formata dalla Dirigente Scolastica, dai ragazzi del Servizio Civile, in carica per i nostri progetti dall’ottobre del 2017, da un membro dell’uscente Consiglio Comunale dei ragazzi, consiglio che sarà rinnovato dalla fine di marzo di quest’anno scolastico e solare, di un rappresentante della Consulta delle associazioni anch’essa a scadenza quest’anno, di cui vi saranno le elezioni entro dicembre e una rappresentanza del mondo anziani su cui quest’amministrazione ha intenzione di investire con la creazione di un apposita Consulta, e di cui per questa giuria vi sarà una degna rappresentanza e tre esperti tecnici docenti di storia dell’arte e arte e immagine delle scuole medie e superiori.

Il concorso è rivolto agli studenti che frequentano le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado dell’Istituto Comprensivo nell’anno scolastico 2017/18 ed è finalizzato all’utilizzo del simbolo che rappresenterà, la prossima edizione del carnevale dei bambini.

Gli elaborati dovranno essere numerati e ad ogni numero dovrà corrispondere il nominativo dell’autore. Dovranno essere consegnati entro lunedì 19 febbraio e la commissione giudicante si riunirà entro la prima decade di marzo. I disegni saranno messi in mostra nell’aula consiliare per tutta la primavera.

Marrubiu è città del carnevale dal 1978 e quest’anno, per i quarant’anni organizza tornei in maschera con la collaborazione di tutte le associazioni, come l’Atletico Marrubiu e simply dance su tutte, per i tornei in maschera e come la Consulta delle attività produttive per il lavoro su Degustando Su Marrulleri.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative