La Nuova Sardegna

Oristano

sanità 

Bimbi, incontro sull’alimentazione

Il cibo complementare al latte, se ne parla al Consultorio familiare

05 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Oggi dalle 10 alle 12 al Consultorio familiare di Oristano (Via Carducci, 41), all’interno dello “Spazio mamma”, si terrà l’incontro dedicato ai neogenitori sull’alimentazione complementare al latte da proporre ai bambini dopo i primi sei mesi di vita.

L’obiettivo dell’evento, presieduto dalla pediatra Maria Antonietta Grimaldi, responsabile del Consultorio oristanese, è quello di illustrare a mamme e papà quando, come e quali cibi somministrare ai propri piccoli, accanto al latte materno, al compimento dei sei mesi, pratica comunemente chiamata “svezzamento”.

Nel corso dell'appuntamento sarà presentato il documento redatto dall’Associazione culturale pediatri, che offre alcune indicazioni sulle buone pratiche da adottare in questo delicato passaggio della vita del bambino. All'incontro sono invitati a partecipare non solo i neogenitori, ma anche i più piccoli, che potranno essere intrattenuti con dei giochi.

Al Consultorio sono aperte le iscrizioni per i prossimi corsi di accompagnamento alla nascita. I cicli di incontri in calendario, rivolti alle donne che partoriranno nei mesi di maggio, giugno e luglio prossimi ed ai loro compagni, sono quattro e partiranno rispettivamente l’8 marzo alle 9.30, il 13 marzo alle 16, il 22 marzo alle 16 e il 23 marzo alle 9.30. Per informazioni e iscrizioni è possibile chiamare il numero 0783.317700 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 9.30 o dalle 12.30 alle 13.30.

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative