La Nuova Sardegna

Oristano

Oristano, il Pd dopo la disfatta: "Battuti da uno sconosciuto"

Un interno della Camera dei Deputati
Un interno della Camera dei Deputati

Il Partito Democratico analizza il voto locale per il parlamento: "Tanti errori, ma a pesare è stata la tendenza nazionale"

13 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Le prime avvisaglie erano arrivate con la sconfitta alle elezioni comunali perse al ballottaggio. Ora un altro pezzo del Partito Democratico nel panorama politico è andato in fumo.

Dopo dieci anni il Pd deve infatti rinunciare al seggio in parlamento. Sono i 5 Stelle ad aggiudicarsi le due poltrone che contano alla Camera. Per tutti gli altri, centrodestra in primis, il visto d’ingresso stavolta non c’è. Dopo l’onda che ha travolto anche nell’Oristanese il “vecchio establishment”, i perdenti si interrogano sulla disfatta generata dal vento impetuoso nazionale capace di spazzare via chi era sullo scaffale da tempo. L’elettore ha insomma scelto un “prodotto” diverso.

<p>

     <strong><em>Articolo completo e altri servizi nel giornale in edicola e nella sua <a href="http://quotidiani.gelocal.it/lanuovasardegna/edicola/home.jsp">versione digitale</a></em></strong></p>

 

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative