La Nuova Sardegna

Oristano

Gatto ferito a colpi di carabina

Il gatto è in cura alla clinica veterinaria Duemari
Il gatto è in cura alla clinica veterinaria Duemari

Animale soccorso a Donigala: usata un’arma ad aria compressa

14 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Sembra una serie che non conosce fine: catene che strozzano, arpioni che trafiggono, pallini che devastano: per gli animali non c’è pace di fronte alla cattiveria e anche alla perfidia degli uomini. La Clinica veterinaria Duemari è una sorta di porto dove trovano rifugio questi derelitti colpiti da atti inqualificabili. L’ultimo caso è arrivato domenica dalla frazione di Donigala.

Qualcuno ha segnalato la presenza di un gatto in difficoltà. Il personale del servizio eterinario dell’Assl è intervenuto e ha portato l’animale alla clinica Duemari. «Si tratta di un gattone maschio, contro cui sono state sparate delle fucilate ad aria compressa caricate a pallino di piombo. Il gatto è stato colpito più volte, in periodi diversi».

L’ultima fucilata è stata quasi fatale: «Il pallino di piombo della carabinia ad aria compressa, di quelli “a funghetto” lo ha colpito sull’occipite, determinando la sintomatologia stuporosa. Evidentemente c’è in giro un pazzo armato che spara». Se l’arma, come è probabile, è regolarmente registrata, potrebbe essere possibile risalire al proprietario.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative