La Nuova Sardegna

Oristano

TERRALBA 

Nuova rete idrica per 5 chilometri lunedì al via i lavori di Abbanoa

TERRALBA. Lunedì prossimo i tecnici di Abbanoa eseguiranno un importante intervento di efficientamento della rete idrica al servizio del territorio di Terralba. Nel dettaglio, si procederà alla...

12 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





TERRALBA. Lunedì prossimo i tecnici di Abbanoa eseguiranno un importante intervento di efficientamento della rete idrica al servizio del territorio di Terralba.

Nel dettaglio, si procederà alla dismissione delle vecchie condotte che sono ancora in esercizio nella zona di Su Cungiau de Is Domus beccias.

L’intervento segue l’attivazione della nuova rete idrica realizzata con materiali resistenti e in grado di garantire un servizio efficiente. Le vecchie tubature, infatti, erano ormai usurate e soggette a continue perdite tanto da richiedere numerosi interventi di riparazione da parte delle squadre di Abbanoa.

Complessivamente le nuove reti idriche sono lunghe circa 5 chilometri. La dismissione delle vecchie condotte consentirà di riposizionare anche gli allacci alle utenze servite. A beneficiarne, ovviamente, saranno gli utenti.

Per eseguire l’intervento è necessario sospendere l’erogazione nei distretti serviti dai serbatoi comunali di via Montanaru e via Bologna dalle 9 alle 12: durante questa fascia oraria potrebbero verificarsi cali di pressione o temporanee interruzioni. La normale distribuzione riprenderà a lavori conclusi.

Le squadre di Abbanoa saranno costantemente mobilitate per limitare i disagi. Eventuali fenomeni di torbidità, dovuti allo svuotamento e successivo riempimento delle condotte, saranno contrastati con operazioni di spurgo e pulizia dei tratti di rete interessati.

Qualsiasi anomalia può essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative