La Nuova Sardegna

Oristano

Oristano, "Qualità e sicurezza dei prodotti alimentari": è il nuovo corso universitario

Simonetta Selloni
La presentazione del corso di laurea magistrale in Qualità e sicurezza dei prodotti alimentari
La presentazione del corso di laurea magistrale in Qualità e sicurezza dei prodotti alimentari

Laurea magistrale dal prossimo anno accademico al Consorzio Uno

16 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. L’Università di Oristano festeggia una nuova nascita, la Laurea magistrale in Qualità e sicurezza dei prodotti alimentari che il Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Sassari attiverà a partire dal prossimo anno accademico 2018-2019, e lo fa con un padrino d’eccezione.

Il rettore Massimo Carpinelli, ieri nella sede del Consorzio Uno per la giornata di orientamento dedicata alle scuole del capoluogo, a conclusione di un percorso che ha portato il piccolo e prezioso ateneo oristanese a contatto con ben seimila ragazzi in tutta l’isola.

E siccome i corsi del Consorzio Uno sono fertile terreno d’incontro dei due atenei isolani, ai quali sono collegati, ieri a Oristano c’era anche il rettore di Cagliari, Maria Del Zompo: per la prima volta insieme nella sede oristanese, i vertici delle due Università, a parlare con gli studenti delle scuole superiori di opportunità, scelte ragionate sul futuro, lavoro e prospettive.

<p>

     <strong><em>Articolo completo e altri servizi nel giornale in edicola e nella sua <a href="http://quotidiani.gelocal.it/lanuovasardegna/edicola/home.jsp">versione digitale</a></em></strong></p>
 

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative