La Nuova Sardegna

Oristano

bosa 

Pezzo di intonaco si stacca alla Media 1

Nessuno ferito, nella scuola non ci sono ragazzi ma solo personale

18 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





BOSA. Un grosso pezzo di intonaco si è staccato nelle scorse ore dalla volta sopra l’ex ingresso della scuola media numero uno di Bosa, abbattendosi sulle scale.

Nessuno è rimasto ferito, nella struttura lavora al primo piano il personale amministrativo della scuola, ma l’episodio ha suscitato comunque preoccupazione.

Il plesso infatti è da tempo off limits agli scolari, ospitati in altri stabili di competenza comunale, riferisce il sindaco di Bosa Luigi Mastino. «Ha ceduto un fondello ed un tratto di intonaco, in una parte della scuola dove ancora non sono stati eseguiti i lavori di messa in sicurezza. Spero al più presto che anche in quella parte dell’edificio, come altre, possa prendere avvio il terzo lotto di opere che dovrebbero consentire di utilizzare nuovamente la struttura», l’auspicio del primo cittadino.

Le scale su cui è crollato l’intonaco non vengono utilizzate dal pubblico, che può accedere agli uffici al primo piano della scuola media numero uno, che si affaccia sul viale Giovanni XXIII, attraverso un accesso laterale, grazie alle scale antincendio.

«L’episodio certifica, se ce ne fosse bisogno considerato le situazioni affrontate, l’impegno di questa amministrazione e la necessità di intervenire con corposi finanziamenti e lavori nei diversi plessi scolastici di competenza comunale», conclude Luigi Mastino. Nei prossimi giorni si interverrà per rimettere a posto il pezzo di intonaco che si è staccato.(al.fa.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

Le nostre iniziative