La Nuova Sardegna

Oristano

arborea 

A S’Ena Arrubia col proprio cane in spiaggia

ARBOREA. I migliori amici dell’uomo potranno godersi sole e mare in compagnia dei loro padroni nelle spiagge di Arborea. Infatti, gli animali d’affezione, per i quali è prevista una severa normativa...

14 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ARBOREA. I migliori amici dell’uomo potranno godersi sole e mare in compagnia dei loro padroni nelle spiagge di Arborea. Infatti, gli animali d’affezione, per i quali è prevista una severa normativa regionale relativa alla loro presenza negli arenili della Sardegna nel periodo estivo, potranno accompagnare gli amici umani nella spiaggia che si affaccia nel tratto di strada 25 ovest e nel tratto di spiaggia lungo la strada 29 est, di fronte al camping S’Ena Arrubia. I bagnanti che non vorranno rinunciare alla compagnia del proprio amico a quattro zampe potranno godersi una lunga estate, visto che l’ordinanza che regola l’accesso degli animali in spiaggia arriva sino a fine ottobre.

I bagnanti che vorranno trovare spazio in spiaggia per sé e per il proprio animale, dovranno prestare attenzione agli appositi cartelli che segnaleranno la possibilità d’accesso. Ci saranno anche delle fasce orarie precise, infatti prima delle 8 e dopo le 20, sarà permesso l’accesso e il transito col proprio cane in tutte le spiagge della Sardegna. Una scelta, quella di riservare degli spazi appositi per gli animali nelle spiagge, che va incontro a esigenze di civiltà, soprattutto in un periodo nel quale molti cani conoscono la triste realtà dell’abbandono. (ni.po.)

In Primo Piano

Calcio Serie A

Cagliari avanti 2-0 contro la Juventus alla fine del primo tempo

Le nostre iniziative