La Nuova Sardegna

Oristano

pari opportunità 

Bimba da portare a Viterbo, la commissione sta con la madre

ORISTANO. C’è anche la commissione per le Pari opportunità al fianco della mamma di un paese dell’Oristanese che sta combattendo la sua battaglia per evitare di vedersi portar via la figlia. Nei...

16 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. C’è anche la commissione per le Pari opportunità al fianco della mamma di un paese dell’Oristanese che sta combattendo la sua battaglia per evitare di vedersi portar via la figlia. Nei giorni scorsi era arrivato il provvedimento del giudice del tribunale di Viterbo che ordinava ai carabinieri di provvedere a portare la bimba di due anni e mezzo nella città laziale in cui vive il babbo, affinché fosse garantita la bigenitorialità alla piccola. La madre ha però difficoltà serie a trovare una sistemazione a Viterbo e così ha rilanciato l’appello fatto qualche settimana fa che mirava a scongiurare l’esecuzione del provvedimento giudiziario.

Sul caso si è espressa con un documento anche la commissione per le Pari opportunità esprimendo: «Forte solidarietà non solo alla bambina, ma anche alla madre. È necessario sfondare il muro che ancora ci rende troppo prudenti davanti alle denunce e a casi di sofferenza che spesso sfociano in tragedie annunciate. Dietro le tragedie annunciate, ci sono quasi sempre segnali d’allarme ignorati».

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative