La Nuova Sardegna

Oristano

arborea 

Insegnare alle donne a difendersi: parte un corso del Comune

di Nicola Podda
Insegnare alle donne a difendersi: parte un corso del Comune

ARBOREA. In un periodo storico nel quale le cronache, quasi quotidianamente, raccontano tristi storie di femminicidi, aggressioni e violenze d’ogni genere ai danni delle donne, l’iniziativa dell’ammin...

17 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ARBOREA. In un periodo storico nel quale le cronache, quasi quotidianamente, raccontano tristi storie di femminicidi, aggressioni e violenze d’ogni genere ai danni delle donne, l’iniziativa dell’amministrazione comunale di Arborea di dar vita a un corso di autodifesa femminile appare quanto mai appropriata.

Il corso, che sarà tenuto da un istruttore professionista, potrà contare sul supporto della consigliera provinciale Stefania Carletti e la collaborazione di alcune società sportive di Arborea.

Un corso, quello sull’autodifesa femminile, che si occuperà del corpo e della mente, preparando le 44 allieve sia dal punto di vista fisico, sia da quello emotivo.

Del resto, l’amministrazione comunale di Arborea ha sempre prestato grande attenzione per quei temi che riguardano la violenza di genere e, quindi, la sindaca Manuela Pintus non nasconde la propria soddisfazione per un’iniziativa che va nella direzione della consapevolezza: «Già in altre occasioni, come amministrazione comunale, abbiamo voluto prestare attenzione a quei temi che riguardano la violenza di genere – ha detto la prima cittadina – e con questo corso vogliamo dare un contributo importante, concentrandoci sul bisogno di fronteggiare e gestire situazioni di rischio nelle quali purtroppo ci si può trovare».

L’appuntamento per il corso è quindi per il 22 giugno, al Muba, (Museo della Bonifica di Arborea) quando alle 18.30 ci sarà la presentazione del corso.



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative