La Nuova Sardegna

Oristano

Temporali pomeridiani: allagamenti a Terralba e Arcidano

Il sottopassaggio di Terralba è stato chiuso al traffico
Il sottopassaggio di Terralba è stato chiuso al traffico

Piogge intense nell'Oristanese: i maggiori disagi nella parte da sud del capoluogo

19 agosto 2018
1 MINUTI DI LETTURA





TERRALBA. Ormai sta diventando una consuetudine: nel pomeriggio il cielo si oscura, si formano grossi nuvoloni grigi e si scatenano, un po' a macchia di leopardo, dei temporali di forte intensità che scaricano a terra fulmini e tanta acqua. Anche in questo pomeriggio di domenica il clima quasi tropicale si è ripetuto. Le zone più colpite dalle forti precipitazioni sono quelle del Terralbese, dove l'attenzione è sempre alta perché i paesi della zono furono colpiti dalla furia del Ciclone Cleopatra del 2013.

Anche oggi Terralba e San NIcolò Arcidano sono finiti sott'acqua. Diverse strade allagate con l'acqua che ha invaso anche alcuni scantinati di abitazioni. I vigili del fuoco sono dovuti intervenire a ripetizione portando soccorso soprattutto nelle case dove si trovavano disabili o comunque persone con problemi di salute. A Terralba chiuso il sottopasso della provinciale 61. Scattata nei due Comuni l'attività di assistenza e prevenzione.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative