La Nuova Sardegna

Oristano

HOSPITALIS SANCTI ANTONI 

Anche il tentato sequestro Ligia nel Romanzo della Superanonima

Anche il tentato sequestro Ligia nel Romanzo della Superanonima

ORISTANO. Un processo monumentale, che condensò alcune tra le pagine più nere della storia della Sardegna e che divenne il primo maxi processo alla Superanonima sequestri sarda. Otto sequestri, tre...

13 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Un processo monumentale, che condensò alcune tra le pagine più nere della storia della Sardegna e che divenne il primo maxi processo alla Superanonima sequestri sarda. Otto sequestri, tre tentativi, due omicidi, 93 imputati chiamati a risponderne a vario titolo, e dieci mesi di processo, iniziato nel febbraio 1982 per finire nel dicembre successivo: tutto questo è contenuto nella collana composta da 8 libri dal titolo “Il romanzo della Superanonima sequestri sarda”, a firma dell’ex procuratore generale della Repubblica di Cagliari Ettore Angioni, per Alfa Editrice. Angioni fu il pubblico ministero di quel sequestro, e oggi, alle 19, all’Hospitalis Sancti Antoni, presenterà il quarto volume che comprende, tra gli altri, il tentato sequestro dell’oristanese Paolo Ligia. Lo stesso Ligia parteciperà all’incontro, mentre di quegli anni tremendi ma incredibilmente fecondi sotto il profilo investigativo parleranno l’ex procuratore Ettore Angioni e il colonnello dei carabinieri Luciano Gavelli, tra i protagonisti delle inchieste.

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative